Non ho ancora capito bene il motivo, ma nel mondo blogger quando si pubblica un piatto di carne, o almeno quando lo faccio io, l’audience è molto basso. Cosa molto diversa succede quando si pubblica la pasta. Per non parlare dei dolci. Quelli generano sempre dei picchi di visite pazzeschi. Un dolce dà soddisfazione alla vista è innegabile, è bello e colorato.
La carne è meno bella ma per me è tanto tanto buona. Da consumarsi ogni tanto e scegliendola bene, questo è ovvio! Sul filetto non si può sbagliare…
- 400 g di filetto di maiale
- 4 rametti di rosmarino
- un mazzetto di erbe quali salvia, timo, maggiorana
- due fette di pane insipido tagliato spesso da quale tagliamo via la crosta
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 20 g di burro
- un cucchiaio di farina
- sale pepe olio evo
- Puliamo il filetto dei nervetti e ne ricaviamo delle fettine spesse 2-3 cm.
- Tritiamo finemente le foglioline delle erbe con un cucchiaio d’olio. Teniamo da conto i rametti del rosmarino ai quali lasciamo un ciuffo sulla cima.
- tagliamo il pane a cubi.
- passiamo le fette di filetto nel trito di erbe.
- Mettiamo una padella sul fuoco con un pochino d’olio, quando sarà ben caldo mettiamo le fettine e le facciamo sigillare bene da entrambe le parti. Versiamo un po’ di vino bianco, facciamo sfumare e togliamo dal fuoco (questa operazione dovrà durare un paio di minuti). Saliamo, pepiamo e facciamo raffreddare.
- Prepariamo gli spiedini nei rametti di rosmarino alternando le fettine di carne col pane.
- Accendiamo il forno a 180° e, quando sarà caldo, cuociamo per 5-10 minuti al massimo.
- Uniamo il burro leggermente infarinato al fondo di cottura della carne della padella scaldandolo sul fuoco e legandolo mescolando per un po’.
- Serviamo gli spiedini con questa salsa.
A presto amici!


Lascia un commento