Sono Claudia, 30 anni, architetto nella vita, molto appassionata di cucina e di grafica.

Un po’ artista, un po’ tra le nuvole, molto alla ricerca delle belle forme, adoro gli spazi miei, le città affascinanti, i sabati col sole, il tempo libero, mai vuoto. Adoro chi ha qualcosa da dire e sa ascoltare.

Adoro l’uva e i colori dell’autunno, una sciarpa calda e una cena intima.

Il blog è nato perché amo la Francia e ho amato l’anno in cui ci ho vissuto. Spronata da alcune amiche e da mia madre, che è la mia primissima follower, è cresciuto e mi ha portato tante belle esperienze, oltre che tante amicizie.

Il “food” che amo è un mix di tutto quello che mi attrae, ma soprattutto è cucina di tanti posti con un occhio alla cucina sana. Gli ingredienti strani sono quelli che attraggono maggiormente la mia attenzione. Cappelletti romagnoli? Of course.. Ma finisce poi che il sushi mi diverte di più  :mrgreen:

Ricette semplici, per tutti, proposte di dolci, di pesce e qualcosa di carne è quello che troverete alla cuisine.

La cucina è vagabonda perché è di tanti posti e non aver ancora deciso qual è il mio posto del cuore (ok è Parigi… ma non ne ho ancora la certezza) la rende varia.

Cucinare è anche la mia soluzione alle “paturnie”, quelle che mi assalgono quando proprio non ne posso più del tram tram e quando mi sento soffocare.

 Click
 Per informazioni, osservazioni, critiche e collaborazioni non esistate a scrivermi!

claudia.casadio87@gmail.com