Senza categoria

Il gusto della terra al Salone del libro

Ci tenevo molto a scrivere entro oggi il post sul week end a Torino e sulla pubblicazione del nostro libro di ricette, di fotografia, di cibo.

La gioia nel rivedere tutte quelle persone che sono soprattutto amiche virtuali è sempre forte e sommata a quella del poter sfogliare questo libro, genera un aggrovigliamento a livello dello stomaco, di tante belle emozioni.

Si condivide un libro ma anche una passione, il mondo del food e questo basta per creare quella sintonia che ti fa sentire a casa.

Da una parte c’è la bella sensazione di rivedere amiche di vecchia data, quelle che forse ho trascurato a volte, ma  che ci sono, sono lì, in quel grande salotto che è diventato il gruppo Blogalline.

Dall’altra parte c’è il sorriso da ebete che mi viene tutte le volte che riprendo in mano il libro e guardo la mia ricetta.

il gusto della terra pagine 1

Come ho raccontato nel post precedente siamo state al Salone del libro di Torino sabato, e alcune delle blogger che ci hanno lavorato, hanno presentato “Il gusto della terra”, il nostro primo libro. È davvero bellissimo e ricco e non lo dico perché dentro c’è anche un po’ di me. Anche se è vero ovviamente, il fatto che sia anche un po’ mio me lo rende davvero speciale!

Mi è piaciuto.

Mi è piaciuto sfogliare pagina per pagina ogni ricetta e ammirarne la fotografia, mi è piaciuto assistere allo showcooking delle ragazze e riascoltare ancora la storia de “Il gusto della terra”. Mi è piaciuto rivedere i volti che già conoscevo, riaggiornarmi e sentire voci amiche, alcune che non risentivo dal primo raduno, quello romano.

presentazione gusto della terra 1

Mi è piaciuto conoscere blogger per me nuove.

In particolare Alessandra, che ci hai guidate per la città e Francesca, sei la più bellissima conoscenza fatta in questi tre giorni, insieme a Lilli, sono state anche le mie due coinquiline di bed and breakfast 🙂

Mi è piaciuto festeggiare con le gallinelle in modo rilassato, con tanto cibo e musica. E con la possibilità di parlare e di ridere.

Infine mi è piaciuta Torino, la Mole Antonelliana, il centro, il Salone e il cibo. Che una foodblogger di rispetto non può mai esimersi dallo sperimentare e in questo io e Francesca siamo state esemplari 😉

Se qualcuno che mi segue fosse interessato all’acquisto del libro, questo link permette di comprarlo su internet ed ora è pure scontato.

L’ho detto nel post scorso ma  lo ripeto, i proventi dei diritti d’autore verranno devoluti al banco alimentare Onlus, quindi acquistandolo fate anche qualcosa di buono per qualcuno che sta peggio.

Con questo ho finito, penso che sentirete ancora parlare del libro perché ci sono tante belle ricette che vorrei replicare!

Torino 1

A presto amici, con questa veduta di Torino (una sola, concedetemela!), vi auguro buona serata e a prestissimo :*

8 Comments

  • Reply
    Francesca Caprino
    18 Maggio 2015 at 21:20

    Sono in brodo di giuggiole.
    Cotta a puntino dalle tue parole.
    Felice di sentirti dire cose che sai bene essere corrisposte.
    Qualcuno ha detto che ci compensiamo, io mi trovo assolutamente d’accordo, perché un equilibrio migliore non poteva capitarmi.
    Bloggalline é sorellanza, ora ne sono certa.
    Ti aspetto a Napoli, ovvio.

    • Reply
      Claudia Casadio
      18 Maggio 2015 at 22:28

      Solo quello che penso^^ Un bacione e stai sicura che prima o poi ti vengo a trovare! :*

  • Reply
    elena
    18 Maggio 2015 at 21:32

    L’aggrovigliamento a livello dello stomaco, rende benissimo l’idea… giornata eccezionale colma di emozioni e risate.
    E’ stato un piacere conoscerti, speriamo di rivederci presto e chiacchierare un poco di più! Grazie del bel reportage!

    • Reply
      Claudia Casadio
      18 Maggio 2015 at 22:29

      Hai scritto esattamente quello che penso! Mi è dispiaciuto un sacco non fare due chiacchere come si deve.. dai dai che facciamo un altro raduno!
      :*

  • Reply
    Simo
    19 Maggio 2015 at 18:19

    …mi è spiaciuto non essere stata presente…che bello deve essere stato! Presto prenderò il libro 😉
    Un abbraccio

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    21 Maggio 2015 at 17:55

    eccomi qua, sto leggendo tutti i vostri post, fra foto, notifiche ecc…un lavoraccio! il libro è bellissimo e anche io me lo sfoglio con piacere, poco alla volta per gustarmelo del tutto! siete state tutte bravissime ed è stato un piacere conoscerti dopo aver letto per mesi di te, di quello che fai! inoltre sei la mia modella preferita!!!

  • Reply
    tiziana
    21 Maggio 2015 at 22:46

    ma ci sono anche io.. wow!! mi sono accorta di aver usato il dito sbagliato per tenere il libro..aahahh.. è sempre bello vederti, anche se a dire la verità noi potremmo farlo davvero più spesso 🙂 è stata una giornata bellissima, mi son sentita molto a casa, anche se per poche ore!!! un grosso bacio

    • Reply
      Claudia Casadio
      22 Maggio 2015 at 0:31

      Certo che sì! Eh.. non stai attenta ai gesti che fai, com’è? 😉
      in effetti abitiamo vicine ma io sono stata tanto a Bologna.. ma tornerò e ci vedremo^^

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.