CUCINA SANA/ TO DRINK

Smoothie detox ananas, mela verde e sedano

Buongiorno!

Sentivate la mancanza di una bevanda? Di solito in estate ne pubblico qualcuna, quest’anno provo a rimediare in corner a fine estate 🙂 Si sente parlare di dieta per la prova costume, dopo le feste, a inizio anno. Per me questo è il periodo dei buoni propositi, dei nuovi inizi, dei bilanci. Adoro settembre proprio per questo. È il mese delle migliori promesse, quel momento in cui ci ci rimbocca le maniche pieni di buone intenzioni.

Questo autunno vorrei che tutti i miei progetti lavorativi che ora sono in forma embrionale prendessero una forma, a settembre chiedo solo questo.

In più ripartirà Scavolini e già non vedo l’ora. Poi spero per me e per il blog, vorrei che questa piattaforma possa essere davvero un punto di scambio per molti. Sarei davvero felice nel vedere quella crescita che ultimamente va un po’ a rilento. Per crescere però bisognerebbe essere costanti. E pubblicare molto spesso e sempre agli stessi orari. Questo proprio non riesco a farlo. Continuerò a pubblicare, per quanto possibile, due volte a settimana. Se desiderate qualche ricetta in particolare, fatevi vivi nei commenti e vi ascolterò!

La bevanda di oggi è un frullato, ma si può fare anche in versione estratto. Questi frutti depurano tantissimo, in particolare sedano e ananas hanno super proprietà detossinanti.

Per due bicchieri di smoothie:

  • 2 fette grosse di ananas pulito e tagliato a bocconi
  • 2 gambi di sedano puliti
  • una mela verde sbucciata e senza torsolo

Mettiamo nel mixer la frutta e la frulliamo finemente con mezzo bicchiere d’acqua. Se piace possiamo servire con una spolverata di cannella.

A presto!

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Cake Pops di Pandoro