COMFORT FOOD/ Senza categoria

Fraises au chocolat


Carissimi amichetti, seguitori conoscitori e anche quelli capitati per caso… Inauguriamo il blog con un ottimissimo frutto di stagione dalle mille proprietà benefiche e antiossidanti… Ovvero le fragole! Quella che vi propongo non è proprio una ricetta, ma un ottimo passatempo e una merenda molto divertente da preparare insieme agli eventuali bimbi di casa…
Fragole
cioccolato fondente (o al latte)
latte

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con poco latte, a parte lavate bene le fragole (a me piace lasciare il picciolo verde). Quando il cioccolato sarà liquido intingete le fragole e posatele su un foglio di alluminio. Lasciate raffreddare e disponete in frigo fino al completo raffreddamento. Riguardo al cioccolato da utilizzare io adoro il cioccolato extrafondente ma varia molto a seconda dei gusti. Se devono essere servite a ospiti sono molto carine infilate in spiedini magari intercalate da pezzi di banane (in questo caso potete intingere direttamente tutto lo spiedino).
Il cioccolato che ottenete è ottimo anche utilizzato sulla macedonia come fonduta di frutta e magari coronato da un ricciolo di panna.
Buon appetito!
Fraises
chocolat
Lait

Faire fondre le chocolat au bain-marie avec un peu de lait. Laver les fraises (je laisse la tige verte). Lorsque le chocolat sera liquide enrobées les fraises et le placer sur une feuille d’aluminium. Laisser refroidir et placer au réfrigérateur pour refroidir complètement. En ce qui concerne l’utilisation du chocolat J’aime le chocolat extrafondente, mais elle varie considérablement en fonction de votre goût. Si elles doivent être servis aux invités sont belles coincé dans brochettes en alternant avec des morceaux de banane (dans ce cas vous pouvez directement tremper les brochettes ensemble). Le chocolat est également excellente utilisé sur la salade de fruits à fondue et peut-être surmonté d’un tourbillon de crème.
Bon appétit!

4 Comments

  • Reply
    Una cucina a pois
    29 Marzo 2011 at 16:25

    gnammy, con le fragole e il cioccolato non si sbaglia mai!! mi sembra un'ottima inaugurazione!
    Un abbraccio, Valentina

  • Reply
    fashioniste
    29 Marzo 2011 at 17:09

    Claudia! fai il blog in bilingue GRANDE!!! detto cio ma le fragole…non è ancora troppo presto? SEMBRA OTTIMA COME RICETTA 😛 da provare…subito se io potessi.

  • Reply
    lacuisinetresjolie
    29 Marzo 2011 at 17:27

    @Cucina a pois: grazie apprezzo molto:)
    @fashioniste: bè sì è presto in effetti… ma fra un paio di settimane forse…:)

  • Reply
    Stefania
    28 Marzo 2012 at 22:08

    una piccola golosità per iniziare degnamente un blog. E' passato un anno da quando le hai fatte, ne prepareresti ancora così festeggiamo? io porto champagne

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.