DAL MONDO/ DOLCI/ Halloween

Bonbon fantasmini

Anche quest’anno sta per arrivare la festa più horror della stagione, quindi ho pensato di pubblicare per l’occasione qualche idea da utilizzare per i festeggiamenti. Le feste, che siano più o meno tradizionali, mi mettono sempre di buon umore e mi piace molto pensare a delle ricette a tema anche se non so nemmeno se poi ci andrò a una festa di Halloween  😛 . C’è la possibilità che ce ne staremo beatamente a casa a guardare un film horror. Immancabilmente qualche giorno prima intaglierò la zucca, come tutti gli anni, che metterò alla finestra con un lumino. Se siete curiosi di come sarà la versione di quest’anno potete sbirciare sul mio Instagram qualche giorno prima del 31. (I link al mio Instagram li trovate in alto sopra l’header o in fondo alla pagina). I bonbon fantasmini potrete usarli come bonbon ma anche come cakepops se desiderate servirli su stecco.

Io ho usato la pasta da zucchero già stesa per fare prima, alla quale è meglio dare un’ulteriore passata di mattarello, in alternativa potete procurarvi il panetto di pasta da zucchero e stenderla voi.

Ingredienti :

  • Pandistelle 300 g
  • formaggio tipo philadelphia 100 g
  • nutella: 1 cucchiaiata abbondante
  • marmellata di albicocche: una cucchiaiata abbondante
Per decorare:
  • pasta da zucchero bianca già stesa
  • gocce di cioccolato
Per prima cosa tritate finemente i pan di stelle. In una ciotola uniteli al formaggio, alla nutella e alla marmellata. Impastate fino a creare un impasto omogeneo.
Formate delle palline con l’impasto grandi come dei bonbon.
Dalla pasta di zucchero ricavate col coppapasta dei cerchi. Coprite i bonbon con i dischi di pasta di zucchero e pizzicateli con le mani per creare le pieghette. Fissate le gocce di cioccolato per fare gli occhi.
A presto!

1 Comment

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    25 Ottobre 2018 at 16:02

    ma quanto sono graziosi, brava!!!Baci Sabry

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.