ANTIPASTI/ CUCINA SANA/ PESCE/ SECONDI

Rotolini di carpaccio di pesce spada e melone

Lo so, sono stata via per un sacco di tempo. Ma sono stata così occupata da far passare in secondo piano tutto il resto!

Prima di tutto mi sto occupando come contributor per un magazine online, appena sarò live vi mostrerò il mio lavoro perché ne sono orgogliosa 🙂

questo vuol dire numerose serate al lavoro dopo un altro giorno di lavoro… Sono contenta ma mai come ora desidero le vacanze!

Sabato mettendo da parte ogni pensiero sulle consegne ho fatto una passeggiata per i saldi e questo mi ha davvero rigenerata. Ho comprato un po’ di abiti di prima necessità (pantaloni e gonne) ma anche quelle cose che più di tutte fanno bene all’anima, gli accessori! Mi sono tolta lo sfizio di un cappello enorme (che con questo caldo sta perfetto),  ogni tanto ci vuole 🙂

Mai come in questo periodo ho voglia di questo tipo di piatti, velocissimi e freschi! Continuo a preferire il melone col pesce o col formaggio visto che non sono un’amante del prosciutto e melone.

Questa idea è perfetta anche nel caso di ospiti dell’ultimo minuto e…. non occorre accendere i fuochi, con questo caldo non guasta!

Ho scoperto infatti che esiste questo carpaccio di spada in vendita al supermercato… fantastico.. Tagliato sottile e trattato con un po’ di sale, pronto da servire. Magari per molti è la normalità ma io non lo conoscevo!

involtini di carpaccio di pesce spada 3

 

  • 4 fette di carpaccio di pesce spada
  • mezzo melone
  • un cetriolo
  • un limone
  • olio evo
  • un peperoncino rosso piccante
  1. Sbucciamo il melone e il cetriolo. Li apriamo a metà, togliamo i semi e li tagliamo a listelle.
  2. Mettiamo 3-4 listelli di melone e di cetriolo su ogni fetta di spada e chiudiamo a rotolino.
  3. Prepariamo un’emulsione con mezzo limone e quattro cucchiai di olio evo. Sbricioliamo dentro anche il peperoncino privato del picciolo e dei semi.
  4. Condiamo gli involtini con questa marinatura e facciamo riposare in frigorifero per 30 minuti.
  5. Serviamo su un’insalatina leggera.
 pesce spada collage 1

pesce spada collage 2

involtini di carpaccio di pesce spada 2

involtini di carpaccio di pesce spada

A presto!

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    5 Luglio 2016 at 11:13

    Wowww che donna super impegnata!!! bravissima :-DDDDDD.. Io amo l melone.. e adoro il pesce spada fatto a carpaccio.. ma non ho mai pensato di abbinare i due sapori.. Mi fido.. e mi lancerò a breve!:-****

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    5 Luglio 2016 at 15:44

    TI CAPISCO PURE IO SONO IMPEGNATISSIMA ULTIMAMENTE VORREI LE GIORNATE DI 48 ORE MA ANCHE SPERO ARRIVINO PRESTO LE VACANZE AL MARE!!!DELIZIOSI QUESTI INVOLTINI, VOGLIO PROVARLI!!!BACI SABRY

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.