Durante questi giorni a casa sto cucinando parecchio, pupo permettendo ovviamente. La reclusione è stata una buona scusa per trattarci bene, culinariamente parlando e non abbiamo perso questa abitudine. Quando Leo dorme una delle prime cose che faccio è mettermi in cucina, alla fine è uno dei modi che ho per esprimere creatività e non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Questo gazpacho è un’idea per una zuppa fredda e veloce, ricca di gusto, fresca ma anche con dei bei sapori decisi grazie alla Salsiccia Casareccia Clai Salumi. Accompagnatelo a un bel bicchiere di vino da bere in compagnia, e sarà tutto perfetto!
Ingredienti per due persone:
- 2 cetrioli
- Un avocado
- 100 ml di acqua fredda
- Una spruzzata di tabasco
- Un cipollotto fresco
- Sale
- 2 uova di quaglia
- Una manciata di anacardi
- Salsiccia Casareccia Clai
Sbucciate e tagliate e pezzettoni avocado e cetriolo. Metteteli un po’ per volta nel frullatore con 100 ml di acqua fredda. Mentre frullate aggiungete anche una spruzzata di tabasco, il cipollotto, mezzo cucchiaino di sale. Quando avrete raggiunto una consistenza cremosa e omogenea regolate di sale e versate in due fondine.
Preparate le uova di quaglia sode. Portate a bollore un pentolino d’acqua, adagiateci le uova delicatamente e fate cuocere per 3 minuti.
Scolatele e fatele raffreddare con acqua fredda. Sbucciatele e tagliatele a metà.
Tagliate a cubetti 2-3 fette di Salsiccia Casareccia per ogni piatto.
Guarnite la fondina col gazpacho con Casareccia, uova di quaglia e anacardi.
La Salsiccia Casareccia Clai salumi la trovate anche su Amazon, qui.
A presto!
No Comments