DOLCI

Tartufi, vestiti e alcolici…

Una domenica al tranquillo paese passa più o meno così. Sveglia alle nove e mezza, mattinata in chiesa, saluto di amici e parenti. Pranzo in famiglia e pomeriggio tranquillo in cui si pensa già a quello che bisogna fare per il giorno dopo. 
Se ho poco da fare a volte mi piace preparare una torta o qualcosa da mangiucchiare durante la settimana universitaria e questa normalmente è una delle cose migliori che mi può capitare, visto che la domenica è appunto un giorno in cui si pensa già al giorno dopo. Un paio di domeniche fa però è successo che l’amica, quella per cui ho fatto da modella (vi ricordate?) desiderava incontrarmi. Siamo amiche da una vita e non c’è niente di strano in questo. Se non che poi ci siamo viste a casa sua e il pomeriggio ha preso una piega strana. Siamo finite a spettegolare (e fin qui, tutto normale..) a mangiare dolci (e fin qui…) e.. a bere birra alle 5 del pomeriggio (al posto del nostro solito tè..). Abbiamo fatto le avvinazzate per un po’, poi lei mi ha fatto vedere le sue ultime creazioni con le stoffe di recupero e, anche questa volta, non so se la birra ci ha messo del suo (ammettilo che mi hai fatto bere apposta!) uno dei suoi abiti è tornato a casa con me..
Scherzi a parte, gli abiti della mia amica mi piacciono tanto, sono tutti pezzi unici, fatti con stoffe vintage, ognuno racconta qualcosa. Non sono per niente cari e vestono qualsiasi taglia… Vi invito volentieri a dare un’occhiata al suo blog  dove, in un post, ci sono anche le foto della sfilata alla quale ho partecipato. 
I dolci del pomeriggio li avevo portati io e vi propongo un tartufino molto adatto alle merende.. Non esattamente il dolce col quale mi sono presentata da lei, ma un dolcetto che “chi l’ha provato non è più tornato indietro”, nel senso che dà dipendenza:)
Sapete da chi l’ho preso? Proprio dalla cara amica Monique, che ne sa sempre una in più del diavolo.. Quindi grazie amica:)

Bè, per il procedimento mi sembra giusto rimandarvi da lei (mi raccomando il goccio di rhum, fondamentale!), io mi riservo il diritto in futuro di provarne delle varianti e di spiegarvele:)


A posare per la mia amica ci sto prendendo molto gusto…

Vi auguro a tutte un buon week end e a presto!!!

29 Comments

  • Reply
    Monica Chiocca
    24 Ottobre 2013 at 7:31

    I vestiti e le idee della tua amica sono veramente carinissimi! E tu hai tutto il fisico per fare la modella eh! Un tartufino magari te lo rubo 🙂 Un bacio

  • Reply
    annaferna
    24 Ottobre 2013 at 8:18

    che meraviglia che sei!!!
    per la ricetta vado al link ….subitissimo ^_^
    bacio

  • Reply
    SimoCuriosa
    24 Ottobre 2013 at 8:41

    ma che bella che sei!
    e che buoni questi tartufini…gnam gnam…
    posso invitarti al mo contest…. sta scadendo ma questi tartufi sono perfetti!
    a presto

    • Reply
      lacuisinetresjolie
      24 Ottobre 2013 at 10:52

      Ti ringrazio, ho visto che scade lunedì, se oggi riesco a fare delle foto soddisfacenti lunedì pubblico una versione dei tartufi più personale e partecipo con quelli!
      :*

  • Reply
    Valealcioccolato
    24 Ottobre 2013 at 8:48

    E' tutto bellissimo in questo post Cla! Il vestito, i tartufini.. e tu! 🙂
    Un bacione! :*

  • Reply
    Claudia
    24 Ottobre 2013 at 9:03

    Bè.. che brava la tua amica porca miseria!! e tu.. sei una modella.. hai il fisico per esserlo.. bella davvero!!! Mi piace quel vestito!!!!!!! Invece buoni i tartufini.. una droga per me una volta che li avevo fatti… bacioti cara Clà

  • Reply
    Anna Luisa e Fabio
    24 Ottobre 2013 at 10:54

    Un bel modo di trascorrere una domenica pomeriggio 🙂
    E che golosi questi tartufini! Come si fa a resistergli?

    Fabio

  • Reply
    Dolci a gogo
    24 Ottobre 2013 at 11:49

    Corro dare uno sguardo al blog della tua amica e tu sei una modella perfetta e questi tartufini….farei follie per averli qui adesso!!! Baci, baci, Imma

  • Reply
    Luca Monica
    24 Ottobre 2013 at 12:54

    Mi piace il tuo modo di scrivere di descrivere quello che ti capita…riesci a farmi immedesimare e poi quella tipologia di domenica dal mattino al pomeriggio mi è tanto famigliare… Ha ragione la tua amica a chiederti di posare per lei…sei perfetta potresti davvero fare la modellla!!! i tartufini…favolosi..creano dipendenza!!!

    Un abbraccio ebuon fine settimana
    monica

  • Reply
    Mirtillo E Lampone
    24 Ottobre 2013 at 13:30

    Tartufini e una domenica di relax…cosa c'è di meglio? Bella Claudia!

  • Reply
    Valentina Mini Bonbons
    24 Ottobre 2013 at 14:26

    Buoni i tartufi e hai ragione il rum è fondamentale!! e bellissimo anche l'abito che indossi!!! 🙂

  • Reply
    Monique Miel E Ricotta
    24 Ottobre 2013 at 14:48

    Che poi capito, uno fa le torte di Hermé, i macarons, i flan parigini e dov'è che hai successo? Nelle palline di meringa!! Credimi, sei la ennesima blogger che le fa e mi fa mooolto piacere! un bacio Cla!

    • Reply
      lacuisinetresjolie
      24 Ottobre 2013 at 17:21

      ahahah <3 .. dai ma si sa che nel web quello che fa più presa sono le cose semplici.. purtroppo o perfortuna;)

  • Reply
    Acquolina
    24 Ottobre 2013 at 14:50

    dolcetti golosi e chiacchiere, una domenica perfetta! 🙂
    vado a vedere il blog

  • Reply
    Aria
    24 Ottobre 2013 at 15:51

    adoro gli abiti vintage, io mi vesto sempre così! e tu sei bellissima!

  • Reply
    Silvia
    24 Ottobre 2013 at 16:52

    Innanzitutto ringrazio tutt* per i complimenti all'abito, anche se addosso a Claudia è un milione di volte meglio!
    Ma soprattutto ringrazio la meravigliosa proprietaria del blog, perché trovare un'amica così è un'impresa più unica che rara.. Con chi altro potrei bere birra al posto del the alle 5 del pomeriggio? 🙂

  • Reply
    Yrma
    24 Ottobre 2013 at 18:18

    Io amoooo vederti in versione modella!!!! (sembro puffo brontolone, vero??:-/// ) Amooo i tartufi (con la meringa'?????????:-/)e..beh giornate come la tua e la tua amica me ne son capitate molte …spettegolare, ridere, mangiare schifezze e bere birrette??? CI STO!chiamatemi la prossima volta:-D Buon we mia modellissima amica :-*

  • Reply
    Dani
    24 Ottobre 2013 at 21:15

    Per fortuna che non abitiamo vicine, altrimenti saremmo finite alcolizzate e rovinate… ahahahahahahahah 😀
    Erano belli tutti i vestiti e solo ora ho capito (dalla didascalia della foto) che il vestito che indossavi era nero. Con le luci sembrava marrone. Ti ripeto per l'ennesima volta che ti stava proprio molto bene e quindi spero che alla fine tu ne abbia preso uno per te, bonona!
    Ma come va con il "problema cioccolato"? Questi tartufini te li sei mangiati? Il mio di problema con il cioccolato continua, ma io continuo comunque a mangiarlo una volta alla settimana sopportando stoicamente (… sì non proprio… diciamo limitandomi nell'inveire contro il mondo…) le conseguenze >.<

    • Reply
      lacuisinetresjolie
      25 Ottobre 2013 at 12:58

      Grazie Dani! Col cioccolato mi dissero che sono intollerante, ma non è che li sia stati tanto a sentire eh… comunque non lo mangio così tanto, massimo una a settimana:)
      :*

  • Reply
    Chiara Setti
    25 Ottobre 2013 at 6:08

    Beeeeella tu!!! Con quel fisico ti potresti mettere addosso anche una sciarpa arrotolata e staresti benissimo! 😉 ottimi anche i tartufini, si fanno davvero in un attimo!

  • Reply
    Zonzo Lando
    25 Ottobre 2013 at 6:55

    Sei una supermodella, si vede che c'hai preso gusto eheheh Bravissima! io ho preso gusto invece per i tuoi tartufi, mamma che buoni!!!

  • Reply
    Mary
    25 Ottobre 2013 at 20:58

    Che buoni i tuoi tartufi ! E tu sei davvero brava come modella !Complimenti !
    Baci e buon we

  • Reply
    Maria Grazia
    26 Ottobre 2013 at 15:50

    Sei semplicemente incantevole!!! Ed i tartufi…posso tuffarmici? 🙂
    Un abbraccio e buona serata!
    MG

  • Reply
    Ale
    27 Ottobre 2013 at 6:59

    claudia, bellissima tu da modella e fantastici i tartufini…complimenti! che altro dire? passo subito a trovare la tua amica, son curiosa!

  • Reply
    edvige
    27 Ottobre 2013 at 8:59

    MMMMM alcolici e vestiti ..cioccolato …li devo fare grazie e buona domenica.

  • Reply
    Simona Mirto
    27 Ottobre 2013 at 15:57

    Tesoro se la modella non la fai tu con il fisico e l'altezza che ti ritrovi!!! quanto sei bella? sono andata subito a sbirciare il blog della tua amica…. brava la nostra claudia, cuoca e architetto e adesso pure modella:)… insomma… :* splendidi anche questi tartufini con le meringhe… originalissimi:* un abbraccio tesoro e scusami dell'assenza, sono stata senza pc per 2 settimane…:**

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.