CUCINA SANA/ DOLCI

Crema di avocado e fette di melone

E anche per me è giunto il tempo della vacanza. Esami, studio, follìa, tante risate anche.. da dopo la laurea si sa, è tutto più leggero!
Oggi sono al mare, in pieno relax, con famiglia allargata, cani, bambini, ma soprattutto anziani (che dopo questa mi picchieranno…), ancora per qualche giorno. E ancora questo post, poi dalla prossima settimana me ne vado in montagna e anche il blog andrà un po’ in vacanza, per una settimana almeno, la cucina forse per un po’ più di tempo… L’archivio deve essere un po’ rimpolpato!
Per oggi vi propongo un’idea per un fine pasto molto estivo. L’ho trovato su La cucina italiana del mese scorso, ho fatto le dovute correzioni. La ricetta originale prevedeva il latte di mucca.
Diciamo che il latte però, fa parte di quegli alimenti che il mio organismo non ama.
Per un periodo l’ho sostituito col latte di soia, poi ho scoperto che la soia per me, non va molto bene perchè inibisce la tiroide.
Rimaneva il latte d’avena, di riso.. Ormai l’offerta è ampia, anche per le abitudini alimentari “consapevoli” che sono sempre più diffuse. Quindi bevo il latte d’avena. Che, anche se non ricorda quasi per niente quello di mucca, ha un sapore gradevole.

Ingredienti:

2 avocado
150 g di latte di avena freddo
30 g di zucchero
limone
200 g di melone sbucciato e pulito dai semi
Togliamo la buccia degli avocado e li frulliamo con lo zucchero e la polpa di mezzo limone. Aggiungiamo poi anche il latte di avena, frullando per ottenere una crema soffice.
Servite piccole fette di melone con abbondante crema di avocado.

A presto!

7 Comments

  • Reply
    Marghe
    22 Luglio 2014 at 9:30

    L'avocado mi piace un sacco, e il mix con la freschezza del melone deve essere azzeccatissimo 🙂 un abbraccio e goditi le vacanze!!

  • Reply
    Mimma e Marta
    22 Luglio 2014 at 12:46

    Ultimamente mangiamo qualcosa come mezzo avocado a testa (se non di più) al giorno, ci piace da morire e cerchiamo sempre nuovi modi sfiziosi per mangiarlo quindi grazie mille per l'idea ;-))

  • Reply
    Giulia Cappelli
    23 Luglio 2014 at 12:31

    Amica buona vacanza!! ti abbraccio forte! ci vediamo presto vero? speriamo!! crema strepitosa!! un sbraccio forte forte!!

  • Reply
    Ileana Pavone
    23 Luglio 2014 at 12:46

    Hai provato il latte di mandorle? Certo non è economico, ma lo adoro *.* io anche bevo quasi esclusivamente bevande vegetali e il latte d'avena mi piace moltissimo, come questa ricetta, dato che sono avocado-dipendente!! 😀
    Buone vacanze bella :* :*

  • Reply
    Valentina
    23 Luglio 2014 at 18:47

    Ciao Cla 🙂 Il latte d'avena piace anche a me e poi mi piacciono molto anche quello di riso e quello di mandorle che alterno al delattosato (Accadì o Zymil)… però che cosa strana, la mozzarella e la ricotta non mi danno fastidio quanto il latte, anzi, quasi per niente e dipende dai periodi… mah! Ricetta invitantissima, proverò al più presto questa cremina di avocado! Complimenti e un bacio, divertiti e rilassati! 🙂 Buone vacanze <3

  • Reply
    Claudia
    24 Luglio 2014 at 7:48

    Clà rilassati e trascorri delle bellissime vacanze.. Noi ti aspettiamo più carica che mai.. Intanto rubo st'idea di crema di avocado.. smack

  • Reply
    Mary
    4 Agosto 2014 at 20:26

    Che bella idea questa cremina … È davvero molto invitante !!!
    Ti abbraccio forte e buone vacanze!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.