Viaggi

London calling – parte 2

Eccomi qui con la seconda e ultima parte del mio viaggio a Londra! Qui sotto ci sono delle immagini di Covent Garden in tutto il suo splendore.. La giornata era magnifica, anche se il vento freddo era sempre in agguato, soprattutto per me che al vento non sono abituata!

Nel pomeriggio siamo state a Camden Town. Questo posto è veramente incredibile. I negozietti hanno le merci più strane e i vestiti più improbabili, è veramente divertente passeggiarci.
Questo mercato mi ha fatto rimpiangere di non avere portato una grossa valigia vuota da riempire! Anche se qualche acquisto l’ho fatto lo stesso.. e come resistere?:)

Un’ampia zona è interamente dedicata al cibo di strada di varie parti del mondo.. Una meraviglia per gli amanti del genere!

Io e Alessandra facciamo una pausa al sole…

Verso sera ci siamo avviate alla Tate Modern e lo skyline che si vede dal ponte mostra alcuni edifici caratteristici di Londra, tra cui il Tower Bridge e la torre di Renzo Piano. 
Siamo entrate alla Tate sulle 18 e abbiamo rischiato di rimanere chiuse dentro.. Chiudeva esattamente a quell’ora! Quindi niente Tate per questa volta…

Il giorno dopo abbiamo fatto un giro nella zona shopping in Carnaby Street.

E una passeggiata dalle parti di Brick Lane

Zona di mercati vintage (anche se quel giorno erano chiusi). E di opere murali famose, oltre che a essere un quartiere quasi esclusivamente arabo.

Tra i murales, il più famoso è quello di Banksy (quella specie di airone sullo sfondo).

Vicino abbiamo trovato anche la famosa torre (the Gherkin building) di Norman Foster.

E sul tardi un giretto ad Hyde Park, con gli scoiattolini che si avvicinano…
Qui abbiamo fatto merenda sul Serpentine, il lago che attraversa il parco e ci siamo godute le ultime ore della giornata.

La sera di martedì sono andata in aeroporto e ho passato lì la nottata per partire con un aereo molto presto.
È stato un po’ stancante in effetti, ma ne è valsa la pena.

E dopo avervi raccontato del mio viaggetto, da domani si torna a cucinare e alla vita di tutti i giorni, spero con un po’ più di sprint!
Viaggiare chiama altri viaggi, per questo penso che non bisognerebbe smettere mai di farlo perchè è un modo per rompere gli schemi, rinnovarsi e mettersi in gioco, oltre che conoscere.
Un grazie sentito ad Alessandra che mi ha fatto da guida, da amica e da supporto.. 
Colgo l’occasione per fare una comunicazione di servizio, ovvero che da domani l’indirizzo del blog diventa lacuisinetresjolie.blogspot.it e non più lacuisinedetantocaruccia.blogspot.it … penso che per chi è tra i miei followers non cambi nulla, lo dico soprattutto per chi mi ricerca tramite web. Ho scelto di fare così soprattutto per la semplificazione (nome del blog uguale all’indirizzo) e immediatezza… Poi è decisamente tempo di dare una svolta!
A presto!

6 Comments

  • Reply
    Claudia
    18 Aprile 2014 at 8:14

    Grazie per questo viaggetto virtuale!!!! che bellefoto..e che bella tu! Lo coiattolino poi.. è un amore.. Un bacio e buona Pasqua se non ci sentiamo prima 🙂

  • Reply
    m4ry
    18 Aprile 2014 at 9:29

    Bello…tutto troppo bello…a Camden Town abbiamo mangiato in un ristorante libanese..che bontà !
    Claudia cara, ne approfitto per augurarti una serena Pasqua. Un bacione grande

  • Reply
    Mammalorita
    18 Aprile 2014 at 10:42

    adoro londra ci sono già stata due volte ma spero di tornarci nuovamente perchè è una citta dove scopri sempre qualcosa di nuovo !!!!!! auguroni per una pasqua serena e felice bacioni !!!!

  • Reply
    Mirtillo E Lampone
    18 Aprile 2014 at 13:57

    Ma non sei andata al Borough Market o a Greenwich village? Sono due mercati splendidi e pieni di cose buonissime…hai una scusa per tornarci! Un bacione!

  • Reply
    uncestinodiciliege
    18 Aprile 2014 at 16:49

    Ciao Claudia, che belle foto, è stato sicuramente un bellissimo viaggio!!!
    Un bacione e Buona Pasqua :))

  • Reply
    edvige
    21 Aprile 2014 at 8:01

    Belle le immagini 1 e 2 stupende grazie della condicione. Ho guardato i menu niente male grazie anche per quelle ci sono dei bei spunti. Buona giornata

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.