E anche per me è giunto il tempo della vacanza. Esami, studio, follìa, tante risate anche.. da dopo la laurea si sa, è tutto più leggero!
Oggi sono al mare, in pieno relax, con famiglia allargata, cani, bambini, ma soprattutto anziani (che dopo questa mi picchieranno…), ancora per qualche giorno. E ancora questo post, poi dalla prossima settimana me ne vado in montagna e anche il blog andrà un po’ in vacanza, per una settimana almeno, la cucina forse per un po’ più di tempo… L’archivio deve essere un po’ rimpolpato!
Per oggi vi propongo un’idea per un fine pasto molto estivo. L’ho trovato su La cucina italiana del mese scorso, ho fatto le dovute correzioni. La ricetta originale prevedeva il latte di mucca.
Diciamo che il latte però, fa parte di quegli alimenti che il mio organismo non ama.
Per un periodo l’ho sostituito col latte di soia, poi ho scoperto che la soia per me, non va molto bene perchè inibisce la tiroide.
Rimaneva il latte d’avena, di riso.. Ormai l’offerta è ampia, anche per le abitudini alimentari “consapevoli” che sono sempre più diffuse. Quindi bevo il latte d’avena. Che, anche se non ricorda quasi per niente quello di mucca, ha un sapore gradevole.
Ingredienti:
2 avocado
150 g di latte di avena freddo
30 g di zucchero
limone
200 g di melone sbucciato e pulito dai semi
Togliamo la buccia degli avocado e li frulliamo con lo zucchero e la polpa di mezzo limone. Aggiungiamo poi anche il latte di avena, frullando per ottenere una crema soffice.
Servite piccole fette di melone con abbondante crema di avocado.
A presto!
Lascia un commento