Oggi è spuntata qualche nuvola ed è un po’ così anche il mio umore. Ballerino e instabile, forse fragile e legato a troppe variabili. Sono fatta così. Avrei bisogno di vicinanza, ma sento tutti un po’ lontani anche perchè molti, giustamente, sono in vacanza. Ogni tanto agosto mi fa un po’ questo effetto, anche se non posso dire che sia la prima volta che mi capita. Oggi sto proprio
così, come ci racconta il Guccio.
Quanto può far bene a volte una bella canzone. Penso mi ci butterò a capofitto nella musica, ho iniziato anche un bel libro e penso passerò così le mie ore, tenendo la testa occupata, cercando di ribaltare il mio umore.
Forse questo succo è uno degli esperimenti meglio riusciti col cocomero. Dolce, ottimo per addolcire l’umore, mentre lo sorseggiavo ho pensato che sarebbe stato fantastico con il prosecco per un aperitivo molto estivo! La prossima volta!
Ingredienti:
350 g di anguria
2 peschenoci
4 cucchiai rasi di zucchero
qualche frutto di bosco per guarnire
2 cubetti di ghiaccio
Tagliamo l’anguria a pezzetti, avendo cura di rimuovere tutti i semi. Tagliamo anche le pesche (io le ho tenute con la buccia), aggiungiamo lo zucchero e il ghiaccio e frulliamo tutto insieme. Serviamo fresco di frigorifero, guarnito con qualche mora (prima di servire è sempre meglio sheckerare bene..)
A presto puffette!
:**
Lascia un commento