Pensavo, mentre tornavo da allenamento, all’importanza per la cura di se stessi. Pensavo che il nostro corpo, con i segnali che ci manda dimostra di essere una macchina molto molto attenta e intelligente, più del nostro cervello a volte. Sarà che per me la settimana di ripresa è più questa che la scorsa, sarà che mi riprendo dall’influenza, ma sto veramente sperimentando l’importanza di avere dei ritmi propri, di guardarsi allo specchio e di pensare alle proprie esigenze. Io sono bravissima a stressarmi anche quando non ho niente da fare. Il mio cervello lavora come una macchinetta e mi stanco ugualmente. Un buon metodo è leggere. Penso che se si riesce per un po’ a dare attenzione a un libro, il gioco è fatto e il relax assicurato. Poi va bè, io mi distraggo facendo sport, ma questo mi serve per staccare la mente, non il corpo.
Scrivo qualche buon consiglio per me stessa e se vorrete anche per voi. E’ un piccolo elenco che ho trovato in rete e che sono decisa, nelle prossime settimane a mettere in atto, se non un proposito al giorno, quasi.
Shopping,
Leggere libri e sfogliare riviste,
Vedersi la serie tv del cuore in pigiama sul divano,
Correre o fare sport,
Andare dal parrucchiere,
Un paio di scarpe nuove,
L’armadio riordinato,
Rivedere Pretty Woman, Dirty Dancing o uno di quei film dei quali conosciamo ogni battuta ma che non ci stanchiamo mai di vedere,
Pigrottare nel letto,
Un bagno caldo,
Spegnere il telefono (o almeno togliere la suoneria),
Stare sole solette,
Io aggiungo mangiare gorgonzola
e una seduta di massaggio distensivo e anti-contratture (una volta ogni tanto si può fare..)
Tutto ciò ha un potere terapeutico.
Questa, per restare in tema è la seconda ricetta che faccio col gorgonzola, in questo periodo, con delle foto che mi soddisfano poco, ma perchè sono foto serali e fatte durante cene con amici, quando si va di fretta. (la prima ricetta non la pubblico, aspetto di ricucinarla). Facciamo finta che sia una bella foto e io vi do la ricetta di questo tortino che per me è tanto semplice quanto buono. Se non vi piace il gorgonzola potete usare la stessa quantità di un altro formaggio, quello che preferite ed è ottimo per fare piazza pulita degli avanzi di pane e, appunto, di formaggio.
Ingredienti (per un tortino piccolo, per due persone)
80 g di gorgonzola dolce
80 g di pane raffermo
2 uova
pepe nero q.b.
In una ciotola sbattiamo l’uovo. Sbricioliamo il pane (grossolanamente) e schiacciamo il gorgonzola. Mescoliamo fino a creare un composto omogeneo. Terminiamo con una spolverata di pepe nero.
Inforniamo a 180° per 10 minuti circa (tenendo controllato, se la fate più sottile della mia, è possibile ci voglia meno tempo).
Pronta!
A presto!
Lascia un commento