Finalmente trovo un momento per fare anche io questo giochino che ormai da giorni gira tra i miei amici blogger. Sono mancata un po’ perchè questo fine settimana è stato pieno di eventi, uscite con gli amici e serate antimafia da organizzare (ebbene sì, mi dedico anche a questo…), stanca ma contenta di essere sempre in moto, specie per cose utili.
Dunque a nominarmi per questo giochino è stata la bravissima e carissima
Housewives (date un’occhiata, è piena di idee e di ricette sfiziose) e io, come sapete, amo giocare, per cui mi presto subitissimo:)
Lo scopo del gioco è riguardare tra i miei post e sceglierne un po’ in base ad alcune caratteristiche precise. E’ stata dura fare la scelta, sono tanti i post miei che mi soddisfano, ma è un gioco quindi giochiamo!
A parte i commenti, 15, vi dico orgogliosamente che è uno dei post più visitati del mio blog. Vi dirò che questa cosa mi stupisce molto perchè per noi di casa Tantocaruccia è una torta abbastanza ordinaria. Penso che probabilmente abbia incuriosito il fatto che ci fossero i cachi e ingredienti genuini, effettivamente è la prova che le cose di tutti i giorni, o che noi riteniamo quotidiane, spesso sono le migliori o che forse non siano tanto ordinarie per gli altri…
Ringrazio molto la mia amichetta Chiara, per la sua collaborazione e per questa fantastica ricetta che è rimasta nei tempi imbattuta nel numero delle visite.. effettivamente basta guardarla… fa salivare solo dalla foto!
Ecco. Questo post è controverso proprio nel senso che è un po’ controcorrente… Cioè, è un post che fondamentalmente non parla di cucina, inizia parlando di cinema, il cinema che piace a me, poi parla di tramezzini, non so se si possa considerare realmente cucina… Però parla tanto di me, per questo pollice in alto anche per lui;)
A prescindere dal fatto che i miei post non sono utili.. O meglio, lo sono quando siete interessati a una ricetta, ma il blog è principalmente il mio modo per rilassarmi per cui penso sia più che altro utile per me… naturalmente però scrivo per voi, quindi forse ce n’è uno su tutti con un’utilità più precisa ed è quello che compensa gusto, praticità, velocità e ricetta che fa bene…
Guardate questa foto.. Non fa venire tanta voglia di addentarla? Ai tempi ricevette davvero pochi commenti e poche visite.. Non so bene perchè, forse anche io ero poco presente e interagivo molto poco col pubblico…
Questo post per il contest di Valentina mi sta molto a cuore. Forse perchè racconta qualche pezzetto della mia vita, forse perchè le foto sono molto carine, forse perchè la cassata stessa rimanda a odori e a colori che mettono allegria, ma penso proprio di poter dire che questo è il post più bello!
Eccolo qua! Il mio amatissimo cowboy! Inutile dire che amo tantissimo questo post per il contest di “cowboy portami via”, la cosa che mi ha dato più soddisfazioni è stata la creazione di questa torta. Ho scelto il mio ingrediente, le patate dolci che amo, e ci ho costruito una storia (ok lo ammetto aiutata anche per la ricetta da un’altra blogger…). Non è stata una torta semplice, più che altro è un tipo di torta che richiede diversi passaggi, è fatta infatti di diversi strati… Ma alla fine è riuscita, le foto non sono bellissime purtroppo, ma le mie coinquiline hanno apprezzato e anche io:)

La cosa che dovrei fare ora è passare il testimone ad altre sette blogger. Il fatto è che molti di coloro che mi seguono mi pare lo abbiano già fatto, selezionare qualcuno potrebbe voler dire scocciare qualcuno che non lo vuole fare o impermalosire qualcuno che non viene nominato… E visto che a parte questo, scusate la pigrizia, non ho molta voglia di girare mezzo web per vedere chi l’ha già fatto e chi no, ho pensato a una cosa per me comoda ma tutto sommato molto democratica.. Voi che leggete questa pagina, se avete voglia di partecipare a questo giochino partecipate e dite pure tranquillamente che vi ho nominati io!
Buona serata a tutti:* a presto!
Lascia un commento