Durante il fine settimana che è appena trascorso sono stata una delle blogger che, in rappresentanza di iFood, ha cucinato nello stand Fior di loto del Sana di Bologna. Quest’azienda cura diverse linee di alimenti con grande attenzione alla naturalità e alla qualità dei prodotti. In particolare la linea Storie di Semi, che era l’argomento di sabato, consiste in farine molto antiche e ricche di nutrienti.
È stato un piacere cucinare e collaborare con queste persone. Persone molto carine e molto attente a noi.
È stato un grande piacere poi rappresentare iFood, la prima volta che lo faccio ufficialmente!
Con la farina di grano khorasan ho preparato gli gnocchi di zucca. Uno gnocco molto leggero, totalmente vegan e molto versatile. E la ricetta è molto easy. Domenica invece ho preparato un hummus di ceci che vi presenterò più avanti.
La fotografia è una foto palesemente rubata mentre facevo le prove, non è in posa e non è niente di speciale, ma a me questo piattone fa ugualmente venire un certo appetito, che in fondo è la cosa più importante 🙂 La ricetta invece è su una delle cartoline che venivano distribuite in fiera, realizzate dalla bravissima grafica di Fior di Loto. La pubblico anche qui perché mi piace un sacco!
N.B. Per la cottura della zucca, se volete evitare di sbucciare la zucca potete lasciarla a pezzi grossi e cuocerla in forno a 180° per 45 minuti. In questo modo potrete togliere la buccia col cucchiaino.
Vi lascio e vi do appuntamento alla prossima settimana con un bel dolce!
A presto!
Lascia un commento