Ecco dopo un po’ di tempo, una ricetta di pesce, velocissima e leggera come cerco di rendere tutte le mie ricette in questo periodo. Sto realmente sperimentando il poco tempo che hanno le neomamme nel fare tutto e mi ritrovo a condensare nelle ore libere, tantissime cose.
Ma il blog, so che può sembrare egoista occupare del tempo per aggiornarlo, ma ci tengo a portarlo avanti e a mantenere le pubblicazioni, prima di tutto per me, perché è una bellissima valvola di sfogo. Non avevo un gran rapporto col baccalà, per me troppo salato e troppo “gommoso” ma devo dire che, con l’accortezza del tenerlo a mollo anche dopo l’acquisto il sapore è decisamente più piacevole, almeno per me. Provatelo con gli agrumi, sono perfetti per dare un tocco di freschezza a questo pesce!
Ingredienti (per due persone)
- 500 g di baccalà bagnato
- un’arancia bio
- un limone bio
- una manciata di capperi sotto sale
- olio, sale e pepe
Mettete in acqua il baccalà ancora per un giorno, tenendolo in frigorifero e cambiando l’acqua almeno 2-3 volte.
Cuocete il baccalà in una padella con un goccio d’olio qualche minuto per lato (quando si sfalda è pronto) e ricavatene dei pezzettoni.
Tagliate l’arancia e il limone, già lavati, a fettine sottili, disponeteli sul fondo del piatto da portata e distribuite i capperi passati sotto al getto dell’acqua. Condite con olio, sale e pepe.
Disponete i pezzi di baccalà sul piatto.
Buon appetito!
A presto!
No Comments