Gli eventi Scavolini sono ripartiti anche quest’anno. Hurrà!
Per l’evento a Fabriano c’ero io, in versione samurai (guardate le foto 😛 ), questa volta completamente sola in cucina, Claudia alle fotografie, una blogger tanto carina e genuina come poche altre, i proprietari dello Store, molto disponibili e gentili anche loro. Forse questo è stato uno degli eventi dove più mi sono divertita.
Fabriano per me è una cittadina sui greppi, bella davvero, un po’ lontana ma vicina al mio cuore, infatti è stato qui il mio primo evento presso Scavolini, a novembre di due anni fa. Il pubblico qui è sempre interessato e caloroso. S’è fatta ‘na certa in effetti.. Già quasi un anno e mezzo che lavoro negli eventi Scavolini!
L’evento è iniziato un po’ in ritardo causa qualche disguido con le pentole (santi i proprietari che me ne hanno procurate due al volo…), ho preparato un hummus rosa, con la barbabietola rossa che trovate nel post precedente e un fuori programma, una marmellata di cipolle rosse.
Il bello dell’hummus è il fatto di essere una salsa versatile, infatti per il buffet di assaggi avevo preparato un accompagnamento di frutta, verdura, feta, salame, crostini e grissini.
Il cibo unisce e rallegra e ogni volta ne ho conferma. Ci sono due tipi di cibo: il cibo che rassicura e conforta e quello che entusiasma. Il filone che lega gli eventi di aprile è il cibo wow, quindi il cibo che entusiasma e stupisce. Proprio sull’effetto wow ho giocato con questo hummus, ma anche sull’effetto mi-fa-bene perché abbiamo parlato soprattutto di cibi molto salutari.
Grazie di cuore a chi ha preso parte e ha contribuito a rendere tutto perfetto.
Il prossimo evento sarà il 28 giugno allo Scavolini Store di Lugo, amici romagnoli non potete mancare!
2 Comments
Claudia R. Pesci
14 Aprile 2018 at 11:19Sei davvero Brava Claudia, la tua ricetta è stata molto gradita da tutti i presenti ed io presto la preparerò in casa !
Claudia Casadio
15 Aprile 2018 at 20:19Grazie Claudia, che carina..
A presto :*