DAL MONDO/ TO DRINK

Mangia e bevi al ginger e mango

Definire l’estate 2014 come “piovosa” non rende abbastanza.. Io direi cupa, nuvolosa, autunnale.  
Prima mi andava bene perchè studiavo. Poi non mi andava giù perchè ero al mare (ringrazio che tutto sommato 5 giorni di sole li ho fatti) poi mi andava ancora meno giù perchè ero in montagna (e ringrazio comunque perchè un paio di passeggiate le ho potute fare). A questo punto desidero l’autunno, la mia stagione preferita. Sono sicura che sarà meglio dell’estate, anche perchè quando pioverà sarà in linea con la stagione, a differenza del mese di luglio dal quale tutti si aspettano sole e caldo.
E che si può fare quando piove? Io leggo, leggo tantissimo e ascolto musica. È davvero l’estate delle letture questa. Forse perchè finalmente non ho più niente da studiare 🙂
A chi mi chiede come sto dico che sto sempre meglio. Dormo tanto, leggo tanto, esco con gli amici, fotografo, cucino. Mi dedico alla cultura, alla bellezza, alla vita. So che è un periodo di transizione e mi inquieta, ma l’ansia del passaggio e del cambiamento è il prezzo da pagare per questo periodo di tranquillità che, spero, mi sarà utile ai progetti futuri. E spero siano belli movimentati. Io alla vita spericolata ancora non rinuncio…

Questa settimana da noi c’è il sole (strano ma vero).. Io vi propongo un drink, che però è più un dessert, molto goloso! 

Ingredienti (per due persone):

0.2 dl di ginger ale
un mango
zucchero di canna
succo di limone
due palline di gelato alla vaniglia burbon
zenzero in polvere
Sbucciamo e tagliamo il mango a cubetti. In una ciotola lo cospargiamo di succo di limone e di zucchero di canna. Facciamo riposare per una mezz’ora.
Trascorso questo tempo componiamo il nostro cocktail con i cubi di mango e il ginger ale. Terminiamo con una pallina di gelato alla vaniglia e una spolverata di zenzero.

A martedì puffette!

4 Comments

  • Reply
    marina riccitelli
    8 Agosto 2014 at 13:10

    ci sono alcune foto che le vedi e ti viene voglia di allungare la mano e prenderne il soggetto. Ed è questo il caso mi è venuta immediatamente sete e voglia di tenere quel bicchiere in mano. Fai conto che l'ho fatto: cin cin Claudia a te e alla meravigliosa vita che ti aspetta!!! grandi baci

  • Reply
    Giovanna
    11 Agosto 2014 at 14:25

    Pioggia, vento e bssse temperature, rendono l'estate cupa e deprimente. Però mi piace il tuo modo di trascorrere le giornate. Musica e lettura le amo molto entrambe. Buono il mangia e bevi. Un bacione

  • Reply
    Lara Bianchini
    2 Settembre 2014 at 6:32

    Ciao Caludia, mi sono rileltta tutti gli ultimi post a ritroso che ero un pochino indietro, ho avuto un'estate pigrissima quest'anno, e non ho nemmeno la scusa del caldo… comunque in relazione al primo io direi che dovresti puntare sulla parte coraggiosa, stare nascosti porta rimpianti che uno tra 10 anni non vuole avere, credimi… detto questo il drink presentato è delizioso e le foto paillettae danno proprio l'idea del ginger ale, peccato che io da me non lo trovo…

    • Reply
      lacuisinetresjolie
      2 Settembre 2014 at 14:11

      Che carina Lara^^ sei proprio gentile.. non ti preoccupare, anche io ho i miei momenti di pigrizia acuta! Grazie del consiglio che terrò in mente.. Il ginger ale è un po' vintage, ma secondo me è buonissimo! L'ho trovato in un bar e non me lo sono fatta scappare (non si trova dappertutto..)
      Un bacione :*

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.