Amiche e amici! Buongiorno:)
Sono poco presente ultimamente ma oggi visto che mi sono presa una mezza giornata per stare a letto (molto dolorante) oltre che dedicarmi ai film aggiorno il blog.
Sono contenta di avere voi, il blog mi permette di non pensare a quello che al momento non funziona o che vorrei cambiare. Credetemi di cose ce ne sono tante. Non ne parlerò però. Un po’ perchè non mi va molto, un po’ per prudenza, un po’ per rispettare quella “leggerezza” che da sempre caratterizza il mio blog e che intendo mantenere.
Torniamo a sorridere quindi con la ricetta di oggi. Che è un altro risotto (lo so, mi sono un po’ fissata ma i risotti fanno la mia felicità!) al curry. Mi piace perchè sa un po’ di oriente e di profumi non convenzionali.
Ingredienti (per una persona):
90 di riso
100 g di code di gamberi sgusciate
1/2 zucchino
1/2 cucchiaio di curry
2 cucchiai di yogurt greco
1/4 di cipolla
1 spicchietto d’aglio
vino bianco
Soffriggete in una pentola la cipolla e l’aglio tritati finemente con un filo d’olio. Mettete sul fuoco un pentolino di acqua salata. Tostate il riso con la cipolla e aggiungete un po’ di vino bianco. Mano mano che si asciuga aggiungere l’acqua salata. Aggiungere a metà cottura le code di gamberi e lo zucchino a fettine. Lasciate cuocere e a fine cottura aggiungere lo yogurt greco e il curry. Mescolate bene. Regolate di sale e servite.
A presto!
Lascia un commento