Senza categoria

Brownie e fluffose allo Scavolini Store di Ravenna

Buongiorno!

Torno dopo una settimana concitata a scrivere sul pomeriggio allo Scavolini Store di Ravenna, in compagnia di tante belle persone e soprattutto di Ravenna, la mia città col suo calore e un’accoglienza che, come dico spesso, solo la Romagna è così brava ad offrire.

Chi mi ha seguito un po’ sui social si è reso conto del super lavoro di promozione che ha avuto questo evento. Io e Chiara ci siamo sentite onorate di comparire sui camion vela, ma anche di essere sugli annunci di Radio Bruno e di Radio RCB. Ed è stato un evento molto dolce. Torte un po’ americane, un po’ italiane hanno fatto da padrone. Sotto una pioggia battente e incessante che si è scatenata proprio nel momento dello showcooking, io ho preparato i brownie con base di purea di fagioli cannellini. La ricetta la trovate qui. In questa versione ho aggiunto  anche pinoli e pistacchi per renderla ancora più golosa. Li ho chiamati i brownie senza sensi di colpa perché non hanno burro, ma sono ugualmente molto golosi.

Chiara invece ci ha deliziato con le sue fluffose in più versioni e dopo la nostra masterclass è stato letteralmente spazzolato tutto quello che avevamo preparato come assaggi. In questo caso, davvero è stata fatta “razzia” ci cibo e noi ne siamo state felici.

Qui due foto di me, Chiara e una spettatrice coinvolta.

Abbiamo ancora una data nel nostro tour in giro per gli store dell’Emilia Romagna, ed è quella del 28 ottobre a Bologna. Vi aspettiamo sempre nello Store Scavolini per cucinare insieme.

Buon week end amici e mangiate bene!

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.