COMFORT FOOD/ SECONDI

Spiedini di cotechino Fratelli Beretta con chutney di mango

Ieri si è aperta anche la casellina numero nove del calendario dell’Avvento Fratelli Beretta. La mia ricetta consiste in questi spiedini fatti con cotechino e abbinati a un chutney di mango un po’ dolce, un po’ acido, molto piccante. Il cotechino a capodanno è irrinunciabile, ma questa volta ho deciso di dargli una sfumatura un po’ esotica che secondo me piacerà anche a voi 🙂 io adoro gli abbinamenti un po’ insoliti e io vi invito a provarlo!

Qui trovate la ricetta

Il chutney è una specie di marmellatina associata alla cucina Sud asiatica fatto di frutta o verdura, spezie e una componente acida. Nel mio caso ho scelto di zuccherarlo e caramellarlo un po’ perché ho pensato che col maiale si sposasse bene. Ho aggiunto peperoncino e cumino (a piacere) e aceto, fondamentale per “sgrassare” il palato, come direbbe qualche chef. La salsa va poi cotta e, a vostro piacere, frullata o lasciata a pezzi, io in questo caso ho preferito i pezzi! Guardate sul sito dei Fratelli Beretta per il procedimento dettagliato!

Vi saluto e vi do appuntamento a presto!

Post in collaborazione con Fratelli Beretta

1 Comment

  • Reply
    Tatiana
    11 Dicembre 2018 at 12:23

    Ma sono carinissimi, sai che hai avuto una bellissima idea? Così magari me lo mangio pure io visto che al naturale il cotechino mi stanca subito 🙂 Prendo spunto, sono proprio belli!
    Un bacio!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.