DOLCI/ Senza categoria

I miei primi trent’anni e “Il tempo dell’uva”, allo Scavolini Store di Parma

È passata una settimana dall’ultima volta che ho scritto un post. Anzi di più.

Nel frattempo sono successe un po’ di cose. Prima di tutto, a inizio settimana, mi sono ammalata e ho passato a casa 3 giorni. Poi, mercoledì, ho compiuto 30 anni. 30 anni. Ho iniziato tante volte a scrivere un post di compleanno, poi le parole non venivano fluide e ho rinunciato. Ho pensato poi di fare una torta da mettere sul blog, ma ne avevo una talmente bella in casa comprata dal principe (che non abbiamo finito), che senso aveva farne un’altra? Allora niente post, niente torta sul blog, un po’ di vita reale però. Non che il blog non lo sia. Niente è più reale del virtuale in questo caso. Ma avevo bisogno di essere coccolata e una cena a due era quello che mi serviva. Che in fondo i trent’anni sono arrivati silenziosamente, di seguito a una convalescenza, ma ci saranno ancora per un po’, il tempo per festeggiare con gli amici ci sarà anche più avanti.

E anche ai miei 30 anni c’era uno showcooking allo Scavolini Store di Parma, sabato 23 settembre. Un po’ più pallida del solito ma con tanta voglia di preparare dei dolci. Quindi è stata la volta dell’uva con Valentina che ha preparato un risotto e io che ho proposto i sugoli d’uva. Li ho pubblicati sul blog poco tempo fa, qui. È una ricetta della nonna, dei tempi del mosto e dei profumi d’autunno. Una ricetta tanto facile resa gourmet dalle aggiunte di pera caramellata e crumble. Una ricetta che piace a me.

Siamo state io, Valentina, le persone allo Store che hanno partecipato e assaggiato. Vatinee che ci ha fatto un reportage fotografico degno di star televisive.

Vi lascio con un po’ di foto della giornata, su uno sfondo della cucina Diesel, inutile parlare della meraviglia di questa cucina Scavolini, quella in stile super industrial per foodblogger fashion 😎

Io ho avuto un’aiutante di eccezione  🙂

Ed eccoci con le titolari dello Store!

 

A presto amici!

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.