COLAZIONE/ DOLCI/ Pasqua

Cestini pasquali

Ci stiamo avvicinando, pian pianino al perioro pasquale! Per l’occasione vi scrivo un’idea che ho portato a Mondo Creativo per donare a una semplice torta al cioccolato un tocco molto… Pasquale!

Si tratta di un’idea semplice, un nido fatto di noodles, coperto di cioccolato (attenzione, il nido poi non è edibile!) le dimensioni sono a vostra discrezione, io, per una buona riuscita, consiglio di farlo grande quasi quanto la torta su cui lo andrete a posizionare  🙂

 

Ingredienti (per un nido di diametro di circa 18 cm):

  • noodles di riso
  • 100 g di cioccolato fondente
  • ovetti confettati

Vi serviranno inoltre due ciotole, la loro grandezza sarà quella del nido 18 cm di diametro), della pellicola trasparente e un pennello per dolci in silicone, più una ciotola in ceramica e un pentolino per il cioccolato.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato.

Nel frattempo foderate l’interno della ciotola con la pellicola trasparente. Schiacciate i noodles in modo che foderino l’interno come a creare una seconda ciotola (se in questa operazione qualche noodles si spezza non fa niente, poi il cioccolato fungerà da collante).

A questo punto, con l’aiuto del pennello in silicone, spennelliamo di cioccolata, precedementemente sciolta, il nostro nido.

Foderiamo l’esterno dell’altra ciotola con la pellicola trasparente e la premiamo sul nostro nido in modo da mantenere la forma. Mettiamo un peso dentro la seconda ciotola e facciamo solidificare in frigorifero per un’ora circa.

Togliamo poi la pellicola e riempiamo il cestino di ovetti.

 

Io poi ho preparato una semplice fluffosina al cioccolato con uno strato di ganache e ho usato il nido come decorazione.

 

Buon lavoro a tutti e a presto!

Credits: Love table escapes

 

2 Comments

  • Reply
    Bettina
    19 Marzo 2018 at 11:18

    Ciao Claudia come mai il nido non è edibile? Mi sembrano tutti ingredienti mangiabili….
    Grazie.
    Bettina

    • Reply
      Claudia Casadio
      19 Marzo 2018 at 11:29

      Ciao Bettina!
      Si potrebbe anche mangiare, ma i noodles si usano crudi, quindi non credo che il sapore sia un gran ché :p
      Buona giornata e a presto cara :*

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.